Your SEO optimized title page contents

In Italia il 90% degli imprenditori o aspiranti tali sono buoni tecnici che conoscono a fondo le dinamiche relative allo sviluppo e realizzazione dei propri prodotti o servizi.

Ciò significa che, nella maggioranza dei casi, il loro pensiero è focalizzato solo sulla COSA e COME produrre.

E se questo modo di pensare (e di agire) poteva funzionare negli anni passati -quando bastava aprire i cancelli della propria impresa per veder entrare i clienti o quasi- OGGI NON LO E’ PIÙ.

Lo sai vero?

Internet, ormai da tempo, ha cambiato le regole del gioco.

Adesso, la competizione è globale.

Questo per te e per la tua impresa significa che se non ti adatterai a questo nuovo scenario sarai destinato a perdere clienti e fette importanti di mercato a causa dell’ingresso di altri che - a differenza tua- sfruttano a pieno questi nuovi approcci al mercato e riescono ad intercettare meglio la domanda.

Qualunque sia il tuo ambito o categoria merceologica di appartenenza devi sapere che l’unica soluzione che hai, per evitare di veder ridotte le tue entrate, è quella di adottare un diverso schema di pensiero ed approccio al mercato traducibile in una strategia e un modello di business innovativo capaci di farti emergere e di farti trovare dai tuoi clienti, anche online.

Questo fa la differenza, oggi, tra un’azienda che cresce, fattura e guadagna e una che chiude sotto il peso dei debiti o per mancanza di ordini.

Ormai, il modello di impresa tradizionale o “analogico” è (e sarà) sempre più in crisi. Il tuo problema, però, è che, magari, conosci solo quello perché è ciò che hai sempre fatto e che, in passato, ti ha generato dei risultati.

Per questa ragione, se non adotti subito questo nuovo approccio al mercato, farai sempre più fatica di altri ad andare avanti a meno che tu non deicida di agire oggi stesso iniziando un processo di trasformazione (leggasi innovazione) della tua intera azienda o anche di un suo ramo, in digitale.

I vantaggi, nel tempo, di cui puoi beneficiare adottando questo diverso approccio al mercato e rendendo la tua impresa in tutto o in parte digitale sono:

  • Un aumento degli utili netti

  • Un aumento del fatturato

  • Un aumento del gradi di fidelizzazione della clientela ( e del loro relativo valore)

  • Una migliore scalabilità dei processi aziendali

  • Un maggior controllo delle performance e dei rendimenti

  • Una maggiore efficienza nei processi aziendali

  • Una riduzione dei costi fissi dell’azienda

E questi sono i principali benefici di un modo di lavorare sano e al passo coi tempi secondo questo differente modo di vedere e gestire un impresa.

Ma per fare ciò, come molti altri imprenditori che ho avuto il piacere di conoscere, hai bisogno di una figura esterna, un consulente, che non sia preso dai problemi derivanti dalla gestione quotidiana della tua azienda, e che, con mente fredda e lucida unite alla sua competenza, sia in grado di fare focus sulle priorità condividendo, poi, con te il percorso utile a migliorare i risultati ed il funzionamento della tua impresa.

Ti interessa, quindi, capire come puoi portare questi vantaggi nella tua impresa?

Prenota la tua prima consulenza GRATUITA E SENZA IMPEGNO con me.


Ti chiederai, magari, perché offrire una consulenza gratuita - e soprattutto senza impegno - a chi non conosco?

Beh il motivo è semplice!

Mi piace conoscere le persone, oltre che il loro problema, con le quali valuto la possibilità di intraprendere un percorso assieme per poi decidere se iniziare questa nuova esperienza o no.

Così come farebbe la maggior parte delle persone e credo anche tu.

Per cui eccoti spiegato anche il senza impegno.


MAURO MANFREDI.png

Ciao! Mi chiamo Mauro Manfredi e sono un imprenditore digitale specializzato nello sviluppo di strategie e modelli di business innovativi in grado di rendere un’azienda più redditizia trasformandola da analogica a digitale.

Per dieci anni mi sono fatto le ossa come business developer in diverse nicchie e scenari di mercato, nazionali e internazionali, il che mi ha permesso di apprendere, testare e sviluppare sul campo diversi metodi per creare strategie e modelli di business innovativi per battere la concorrenza.



Questa esperienza lavorativa mi ha portato a sviluppare, nel tempo, il metodo KARM© con il quale aiuto imprenditori, come te, a migliorare i rendimenti del proprio business rendendoli unici, solidi, profittevoli e meno onerosi.

In media, in 3 mesi, in base al settore e alla complessità della situazione di partenza, grazie al mio metodo, posso aiutarti a comprendere come migliorare il tuo approccio a mercato e i relativi processi aziendali anche grazie al digitale per intercettare, prima, e coinvolgere, poi, i clienti ideali per il tuo prodotto o servizio.

Questo per te significherà adottare un metodo che ti permetterà di rendere la tua impresa più snella e flessibile in grado di rispondere più velocemente ai mutamenti di scenario nel tuo mercato di riferimento e di mettere fuorigioco i tuoi concorrenti.

Se non ami, quindi, subire un cambiamento, bensì esserlo…


Mauro è un vero professionista, competente, determinato, onesto e ha un grande talento: la visione strategica.
...
Sono molto onorata di poter consigliare Mauro agli imprenditori che intendano avvalersi di un business developer per creare nuovi business o aprirsi a nuovi mercati.
— — Karen Castillo | Chief Operations Officer at Cubaaz (source: Linkedin)
Mauro è una persona affidabile e onesta. Nel nostra relazione di business ho sperimentato che mette più del 100% di impegno in un progetto per avere successo.
...
Chiunque cerchi un esperto in International Business Development dovrebbe parlare con Mauro.

— — Udo Hohlfeld - The Intelligence Specialist |Founder at INFO + DATEN GmbH&Co. KG (source: Linkedin)