Mauro Manfredi .

Agosto 18, 2018

Perché #M-LOG

innovazione, strategie di business
Mauro Manfredi

Ho pensato a questo spazio come a una “meeting room”, da qui la M che precede Log, in cui poter condividere nel tempo idee, pensieri e spunti relativi al mondo delle strategie di business.

Un luogo dove poter discutere di storie di successo, apprendere e confrontarsi su tematiche di interesse comune con lo scopo di sviluppare assieme ai lettori una comunicatività tale da rendere ogni interazione produttiva per tutti coloro che sono aperti al principio dell’innovazione e del cambiamento.

Questo è lo scopo ultimo di M-log (il Blog di Mauro Manfredi).

Qui potrai conversare con me e i miei partner ponendo qualunque tipo di domanda ti senti di fare riguardo al business per espanderla e trattarla in un articolo che possa aiutare anche altre persone che hanno necessità simili alla tua.

Un blog interattivo dove la linea di comunicazione la possiamo costruire insieme trasformando i tuoi dubbi, i tuoi bisogni e i tuoi problemi di business in temi da trattare e sviluppare con lo scopo di trovare spunti per una soluzione alle tue esigenze.

 

Vorrei stimolare la tua attenzione e la tua curiosità in modo proattivo anche mettendo al centro della questione i tuoi interessi, il tuo business, la tua idea imprenditoriale per comprendere come puoi, attraverso una strategia innovativa, trasformare una passione in un business remunerativo o rilanciare la tua attività.

Per far ciò ti basterà scrivere nei commenti ai vari articoli che nel corso del tempo verranno pubblicati su M-Log parlandomi delle tue esigenze e troveremo un modo per inserire il tema da te sollevato in un articolo che possa offrire spunti utili a te e a tutti coloro che soffrono il tuo stesso problema.

Per iniziare vorrei introdurre tre parole che per me rappresentano una delle chiavi di lettura di un business di successo e sono: condivisione, consapevolezza e sinergia.

In queste tre semplici parole sono racchiusi una serie di valori e intenti che ti possono permettere di costruire il tuo business o trasformare la tua esigenza aziendale in una soluzione attraverso la creazione di allineamenti e la costruzione di interazioni con persone, figure o strutture utili alla realizzazione del tuo progetto o del tuo obiettivo.

…devi avere un focus chiaro per sapere di cosa il tuo business ha bisogno per crescere. Solo così troverai le risposte che stai cercando.

Professionalità, competenze, talenti individuali, il tutto mixato assieme con lo scopo di raggiumgere un unico obiettivo, rendono un business vincente.

Vorrei aiutarti a scoprire come puoi risparmiare tempo e denaro fidandoti delle persone e dei profili più adatti alla tua esigenza e come puoi disegnare il progetto di sviluppo più adatto al tuo business, questo è il mio lavoro e la mia passione.

Vorrei aiutarti a comprendere come rendere più attraente il tuo business agli occhi di un investitore evitando di elemosinare la sua attenzione.

Vorrei aiutarti a comprendere come valorizzare la tua azienda, il tuo brand e come puoi espanderti su altri mercati.

Ricorda un business è un perfetto gioco di squadra tra le competenze di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi quindi devi saper mettere al centro un obiettivo comune condiviso ed assicurarti che lo sia per ognuno.

In un gioco di squadra le individualità si trasformano in valore aggiunto solo quando queste sono condivise con il team verso un unico e comune obiettivo, in caso contrario rappresenteranno l’anello debole della catena che condurrà verso il fallimento.”

— Cit. Mauro Manfredi

Bene questo è il mio modo per aprire le porte alla tua curiosità. Ora aspetto un tuo riscontro per costruire insieme una comunicazione proattiva e utile a tutti.

Per stimolare la tua attenzione su quanto sia importante la logica del team, credo che questa metafora sportiva possa essere un forte contributo e una buona provocazione.

Ti auguro buona visione e ti aspetto al mio prossimo articolo! 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora!

Potrebbe interessarti …

Mauro Manfredi .

Business Strategy Specialist
mauromanfredi.com© 2008-2022
Karm Path© 2008-2022 Fabriano (AN)
P.I. 02908420421| All Rights Reserved